Novità

NOVITA' !!!!!!!!

Per un'agevole consultazione dell'elenco degli alunni autorizzati all'uscita autonoma dalla scuola, abbiamo creato un nuovo campo nell'anagrafica dell'alunno dove il personale di segreteria può apporre la spunta di autorizzazione.
I docenti possono consultare l'elenco degli alunni autorizzati all'uscita autonoma cliccando sull'apposito pulsante posto in fondo alla pagine del registro di classe.  -- Staff Archimede --
 

Alla Cortese attenzione dei Dirigenti Scolastici, dei Docenti e del Personale Amministrativo.   

   Da oggi è operativo il modulo "SPORTELLO DIGITALE". Nella On-page del Registro Archimede, per docenti e personale amm.vo, è disponibile una nuova icona che faciliterà la produzione e invio di ogni possibile istanza alla segreteria della propria scuola.
   Le istanze prodotte perverranno alle proprie segreterie direttamente canalizzate all'operatore si segreteria che le istruirà per: mittente, tipologia e materia. Pertanto Le procedure di protocollazione, archiviazione ed autorizzazione risulteranno semplificate, più agevoli e rapide.
   Per le scuole che hanno adottato la "segreteria digitale Archimede", nessun costo aggiuntivo, il modulo è compreso nel canone annuale già corrisposto per la segreteria digitale. 
   Per le scuole che utilizzano altro software di segreteria digitale Il modulo è fornito a richesta. 
   Contattateci !!!, saremo lieti di potervi offrire una demo e ulteriori dettagliate informazioni. --- Staff Archimede  ---

  

Alla Cortese attenzione del Dirigente Scolastico, dei Docenti e del Personale Amministrativo.   

   Da oggi è operativo il modulo "SPORTELLO DIGITALE". Nella On-page del Registro Archimede, per docenti e personale amm.vo, è disponibile una nuova icona che faciliterà la produzione e l'invio di ogni possibile istanza alla segreteria della propria scuola.
   Le istanze prodotte, debitamente compilate a cura dei docenti e personale amm.vo, perverranno alla propria segreteria, direttamente canalizzate all'operatore  che le istruirà per: mittente e tipologia. Pertanto Le procedure di protocollazione, archiviazione ed autorizzazione risulteranno semplificate, più agevoli e rapide.
I docenti, nella stessa area dello sportello digitale, riceveranno notizia dell'esito e copia dell'istanza protocollata. - Staff Archimede -
   

Alla Cortese attenzione dei Dirigenti scolastici, dei Docenti e del personale Amministrativo.   
       

--- Staff Archimede  ---

  

Alla Cortese attenzione dei Dirigenti scolastici e dei Docenti.   
       

Com'è noto il DL 62  del 13/04/17 ha apportato modifiche alle modalità di valutazione degli apprendimenti nella scuola primaria e secondaria di 1° grado.
Ciò premesso, per la valutazione del "comportamento"  nell'imminente scadenza  trimestrale o quadrimestrale, nell'area "DATI", nel pannello "valutazione comportamento / RC", secondo le deliberazioni della scuola, per ciascun indirizzo, dovrà essere inserita, a cura del docente amministratore del registro, la scala dei valori sintetici, unitamente agli indicatori corrispondenti.
In sede di scrutinio, al valore sintetico assegnato a ciascun alunno corrisponde l’indicatore che sarà riportato, automaticamente, anche in pagella.
Analogamente per la valutazione della  "R.C." e di "Alt. alla R.C." nell'area "DATI" è possibile abbinare ai "giudizi sintetici" gli indicatori corrispondenti che saranno riprodotti in pagella. 

Per la valutazione degli apprendimenti  Nell'area "DATI" seguendo il percorso: --> "Giudizi Valuazione Profitto", selezionando il tipo di scuola, il  periodo e quindi --> "aggiungi giudizio" --> "aggiungi voce valutazione" in tal modo è possibile costruire la scala dei giudizi che saranno utilizzati dai docenti in sede di scrutinio.
In alternativa, nella stessa area, è  disponibile la proposta Archimede che è possibile importare cliccando sul pulsante, in fondo alla pagina, "SCHEMA SUGGERITO DA ARCHIMEDE" 
--- Staff Archimede  ---

  

Clicca qui per scaricare il documento sulle Policy di sicurezza e di protezione dei dati di Codebase Soc. Coop per Archimede.

Alla Cortese attenzione dei Dirigenti scolastici e dei Docenti

Com'è noto il DL 62  del 13/04/17 ha apportato modifiche alle modalità di valutazione degli apprendimenti nella scuola primaria e secondaria di 1° grado.
Ciò premesso, per la valutazione del "
comportamento"  nell'imminente scadenza  trimestrale o quadrimestrale, nell'area "DATI", nel pannello "valutazione comportamento / RC", secondo le deliberazioni della scuola, per ciascun indirizzo, dovrà essere inserita, a cura del docente amministratore del registro, la scala dei valori sintetici, unitamente agli indicatori corrispondenti.
In sede di scrutinio, al valore sintetico assegnato a ciascun alunno corrisponde l’indicatore che sarà riportato, automaticamente, anche in pagella.
Analogamente per la valutazione della  "R.C." e di "Alt. alla R.C." nell'area "DATI" è possibile abbinare ai "giudizi sintetici" gli indicatori corrispondenti che saranno riprodotti in pagella. --- Staff Archimede  ---

  

Alla Cortese attenzione dei Dirigenti scolastici e dei Docenti

Com'è noto il DL 62  del 13/04/17 ha apportato modifiche alle modalità di valutazione degli apprendimenti nella scuola primaria e secondaria di 1° grado.
Cio premesso, per la valutazione del "comportamento"  nell'imminente scadenza  trimestrale o quadrimestrale, nell'area "DATI" nel pannello "valutazione comportamento", secondo le deliberazioni della scuola,  dovrà essere inserita la scala dei valori sintetici, unitamente ad un breve commento corrispondente. In sede di scrutinio, per ciascun aluinno al valore sintetico assegnato corrisponde  il breve commentoche che sarà riportato anche in pagella.
Analogamente per la valutazione della  "R.C." e di "Alt. alla R.C." nell'area "DATI" è possibile abbinare ai "giudizi sintetici" un breve commento corrispondente che sara riportato in pagella.  --- Staff Archimede  ---
  

Novità !!!!! 

 Da Oggi, Le convocazioni dei Consigli di Classe possono essere inviate automaticamente alle famiglie.
Il percorso è il seguente: DATI ---> STAMPA ELENCHI ---> Cliccare sulla barra ORGANI COLLEGIALI  ---> CONVOCAZIONI, quindi compilare i campi: n. protocollo, oggetto, testo, ordine del giorno, apporre il flag nella classe ed inserire la data e ora della convocazione.
Con i pulsanti posizionati in fondo alla pagina è possibile "stampare la convocazione" o "inviare alle famiglie" la lettera di convocazione. 
--- Staff Arch
imede ---- 

NOVITA !!!!
Nell'ottica del miglioramento della
 comunicazione scuola-famiglia e per rendere più agevole l'organizzazione dei colloqui  è stato implementato il modulo "Colloqui Docente/famiglia" la cui icona è posta all'interno della voce di menu "DATI"
I Docenti secondo le loro disponibilità e/o in rapporto alla programmazione scolastica possono fissare nell'apposito
 calendario dei ricevimenti”: i giorni, la fascia oraria e la quantità di incontri possibili nello stesso giorno.
I genitori possono prenotare l'incontro secondo la programmazione operata dal docente.  I docenti possono, a loro volta, dare conferma alla richiesta d'incontro o in caso di impedimento disdirlo. In quest’ultimo caso, un messaggio avviserà il genitore che può prenotare l'incontro in altra data disponibile. 
Inoltre, la funzione permette ai docenti di annotare nel calendario, nel giorno del ricevimento, gli incontri occasionali non programmati ed annotare per ciascun alunno il contenuto dell'incontro.
Infine, in specifici report informativi, ciascun Docente e il Dirigente Scolastico possono visionare la programmazione dei ricevimenti, gli incontri conclusi con le famiglie ed il contenuto degli incontri stessi. --- Staff Archimede ---

Pagine