Panoramica

Didattica in classe

La grafica, ispirata ai vecchi registri cartacei, rende i registri strumenti intuitivi e semplici da usare. La didattica in classe è semplificata grazie ai registri di classe, del docente, del sostegno, dello strumento musicale e dell'area del coordinatore, per concludere il ciclo con gli scrutini e con la relativa generazione di verbali, pagelle e pagellini intermedi. La nostra soluzione, inoltre, gestisce tutte le esigenze della segreteria: anagrafe, elenchi, certificati, flussi Sidi, invalsi, tasse, organi collegiali etc. Il Dirigente dalla propria area riservata e con pochi click può facilmente configurare funzioni, servizi, monitorare registri, gestire scrutini, esami e comunicazioni scuola-famiglia.


Segreteria e Sportello Digitale

Un'unica area dove DS, DSGA e Segreteria possono interagire per governare il flusso dei documenti. E’ possibile operare in maniera semplice, intuitiva e rapida, svolgendo attività quali generare documenti, acquisire, protocollare, classificare, archiviare, firmare digitalmente e inviare. Inoltre, lo sportello digitale del software Archimede permette l’interazione tra docenti e famiglie, permettendo di inviare e ricevere documenti in forma digitale con un semplice click, dalla propria area di pertinenza.


Badge Presenze Personale ATA - Studenti - Docenti

Mediante un dispositivo collegato a internet è possibile gestire le presenze degli alunni e/o del personale scolastico di più sedi dello stesso Istituto, monitorando in tempo reale, ingressi, uscite, ritardi, permessi e registrando fedelmente ogni operazione nei registri scolastici. Negli istituti scolastici comprensivi, i badge personalizzati seguono il percorso scolastico dello studente dalla scuola dell’infanzia a quella secondaria.


Visita il sito web dedicato ai Badge Tesserino Magnetico per persoanale ATA - Studenti - Docenti - www.badgepersonaleata.it

Orario Scolastico

Il software "orario scolastico" è integrato con la piattaforma Archimede e rappresenta lo strumento ideale per l'elaborazione dell'orario. Non occorre inserire dati aggiuntivi, in quanto già registrati sulla piattaforma (docenti, materie, classi, indirizzi, sedi, palestre, laboratori, ecc..). L'orario una volta elaborato sarà disponibile nei registri dei docenti e nelle aree del DS, nelle forme e stampe desiderate (generale, di classe o personale).


App Alunni - App Docenti - SMS

Con l'App Alunni è stato invertito il senso della comunicazione, il genitore non cercherà la notizia ma la notizia cercherà il genitore. Le comunicazioni scolastiche o dei docenti (assenze, permessi ritardi voti, etc.) raggiungono in tempo reale il genitore con un messaggio sul proprio cellulare. Grazie all’App Docenti le operazioni effettuate regolarmente tramite pc dal docente, possono essere svolte in maniera agevole con smartphone e/o tablet, grazie anche a un’interfaccia semplificata.


Portale Scuola

In una scuola al passo con i tempi il portale web è la vetrina delle attività e dei progetti svolti. Archiweb è un CMS (Content Management System) di ultima generazione, sviluppato per la realizzazione di siti web scolastici su dominio “gov.it”. Archiweb è la soluzione che permette a tutti i docenti di partecipare alla creazione di contenuti da inserire sul portale. L’amministratore del sito, interno alla scuola, deciderà quali articoli pubblicare. Su Archiweb sono inoltre presenti le sezioni per la pubblicità legale (albo pretorio e amministrazione trasparente)


Assistenza e Formazione

L'assistenza è per via telefonica, ticket, mail, e video conferenza tutto illimitato. Un esauriente training on site, garantirà il completo start-up dell'istituto e la preparazione di tutte le figure interessate nell'utilizzo di Archimede. La formazione e l’assistenza sono alla base del nostro modus operandi, e vengono garantite h24, con risoluzione dei problemi entro una giornata lavorativa.


Didattica Digitale Integrata

Sul sito istituzionale del Ministero dell’Istruzione troviamo le Linee Guida per la Didattica Digitale Integrata (DDI) previste dal Piano per la ripresa di settembre, presentato lo scorso 26 giugno e passate al vaglio del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione. Le Linee guida saranno applicate da tutte le scuole sul territorio nazionale. A tal proposito la piattaforma Archimede è stata rivista e completamente adeguata a tali direttive. La Didattica Digitale Integrata potrà essere utilizzata in modo complementare, ma diventerà obbligatoria per tutti i gradi di studio, in caso di sospensione dell’ attività didattica. Scopri di più sulla nostra proposta.


Visita il sito web dedicato alla Didattica Digitale Integrata www.didatticadigitaleintegrata.net




Scarica la brochure