Didattica Digitale Integrata – FAD – DDI

La piattaforma consente massima interazione con i propri studenti. Condivisione di file, video, testi, esercizi e messaggistica tramite Applicazione Mobile.
Porta la tua classe online, crea la stanza e invita i tuoi studenti, avrai un pannello di amministrazione completo per moderare la videoconferenza in corso.
La piattaforma è resa accessibile e compatibili con tutti i dispositivi mobili e Desktop, grazie al continuo lavoro di aggiornamento.

Linee Guida Didattica Digitale Integrata

Sul sito istituzionale del Ministero dell’Istruzione troviamo le Linee Guida per la Didattica Digitale Integrata (DDI) previste dal Piano per la ripresa di settembre, presentato lo scorso 26 giugno e passate al vaglio del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione.

Le Linee guida saranno applicate da tutte le scuole sul territorio nazionale. A tal proposito la piattaforma Archimede è stata rivista e completamente adeguata a tali direttive.

La Didattica Digitale Integrata potrà essere utilizzata in modo complementare, ma diventerà obbligatoria per tutti i gradi di studio, in caso di sospensione dell’ attività didattica.

La nostra proposta rispetta tutti i requisiti necessari elencati sopra.